La storia di Antonio Faccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renatone
     
    .

    User deleted


    Ingiustizia e' fatta di nuovo
    Condannato a 26 anni di galera per aver ucciso la moglie, esce dopo soli sei anni e aggredisce e tenta di violentare l'ultima compagna che lo aveva mollato prima di entrare in galera.....e Antonio giace all'ergastolo,...bella roba
    ANTONIO LIBERO SUBITO
    Renatone
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif: :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:
     
    .
  2. PIPPI1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renatone @ 27/3/2008, 21:50)
    Ingiustizia e' fatta di nuovo
    Condannato a 26 anni di galera per aver ucciso la moglie, esce dopo soli sei anni e aggredisce e tenta di violentare l'ultima compagna che lo aveva mollato prima di entrare in galera.....e Antonio giace all'ergastolo,...bella roba
    ANTONIO LIBERO SUBITO
    Renatone
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif: :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:

    neppure l'ingiustizia è uguale per tutti :36_11_7.gif:
     
    .
  3. pensavodiessersolo
     
    .

    User deleted


    Bello questo post su Antonio Faccini!
    Ma vi siete chiesti perchè tutti gli vogliamo bene?
    Forse perchè è un papà come noi?...non lo so.
    Sapete, non conosco Antonio Faccini di persona, gli ho scritto e lui mi ha risposto...
    Vi sembrerà strano, non lo conosco di persona ma forse un giorno vi racconterò quando Antonio è stato da me e come mi ha aiutato...è una lunga storia.

    Antonio è una grande persona,per me è e sarà sempre il SIG. Carabiniere oltre ad essere un mio carissimo amico.

    Se potessi ora parlare con Antonio gli direi:-
    " Caro amico mio sai, non stò proprio bene, tu sei in carcere ed io che sono fuori vorrei evadere "
    Ciao Antonio....eheheheheheh
     
    .
  4. francoroxy
     
    .

    User deleted


    Cari tutti bongiorno,al rientro dalle mie vicissitudini girovaghe ho avuto una strana sorpresa :36_1_54.gif: nella casella della posta insiema a tante altre cose più o meno importanti c'era la mia lettera al caro antonio che è ritornata al mittente con la dicitura TRASFERITO.Certo queste gentili guardie carcerarie potevano scrivere due righe e rigirarla al nuovo indirizzo,bhe non l'hanno fatto ed allora provvederò io.Se fosse possibile avere l'indirizzo aggiornato io lo userò per rispedire questa lettera che vuole solo essere un pensiero per una persona che stimo molto.Ho avuto notizie sporadiche e frammentarie su di lui e sulla sua nuova vita e questo mi mette il cuore in pace anche se mi manca molto mio figlio e di pace ne ho davvero poca,comunque sono anch'io un suo sostenitore e voglio sentirmi più vicino a lui anche emotivamente perciò scrivetemi o telefonatemi e datemi notizia.Per il resto voglio mandare un saluto a MT che non ho visto nel giorno della memoria ed un abbraccio a renatone che non c'era.Salutissimi e ....buonottimavita :36_3_10.gif:
     
    .
  5. Mariapia4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francoroxy @ 14/4/2008, 15:14)
    Cari tutti bongiorno,al rientro dalle mie vicissitudini girovaghe ho avuto una strana sorpresa :36_1_54.gif: nella casella della posta insiema a tante altre cose più o meno importanti c'era la mia lettera al caro antonio che è ritornata al mittente con la dicitura TRASFERITO.Certo queste gentili guardie carcerarie potevano scrivere due righe e rigirarla al nuovo indirizzo,bhe non l'hanno fatto ed allora provvederò io.

    FACCINI ANTONIO
    C/o C.G.M.
    VIA DEL LAVORO 202
    81055 S. MARIA CAPUA VETERE
    CASERTA.

    Ciao Franco questo è l'indirizzo esatto, qui la posta gliela consegnano sicuro , e le gentili guardie sono veramente gentili. (lo dico seriamente)
     
    .
  6. francoroxy
     
    .

    User deleted


    cara mariapia,ti ringrazio dell'indirizzo e volevo dirti che se ti vuoi fare qualche anno di galera ti posso dire io che mi dovresti eliminare dalla faccia del pianeta:Ti posso assicurare che trattasi di vera assassina ladra di bambini,di ricattatrice senza alcuno scrupolo dotata di grado elevatissimo di vigliaccheria e sindromi di madre malevola e truffaldina,se poi ti raccontassi con quanta cura e veemenza ne studia una ognigiorno per manifestarmi il suo odia tramite mio figlio allora credo che davvero ti verrebbe la voglia.Un giorno mi ha chiesto pure di ucciderla perchè lei disse di non meritare altro,io ho perso quell'occasione e me ne sono pentito quasi subito,quando ho visto mio figlio farne ancora le spese e subirne le ignobili azioni malvage.Il giorno successivo già aveva rimosso tutto dai suoi ricordi,se non è pazzia questa,il mio bambino DEVE stare con lei e con i suoi compari,tanti nuovi e diversi,chissa cosa diventerà? :36_11_1.gif:
    si può odiare per amore?...no.si può solo amare.
    buonottimavita
     
    .
  7. Mariapia4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francoroxy @ 14/4/2008, 15:35)
    cara mariapia,ti ringrazio dell'indirizzo e volevo dirti che se ti vuoi fare qualche anno di galera ti posso dire io che mi dovresti eliminare dalla faccia del pianeta:Ti posso assicurare che trattasi di vera assassina ladra di bambini,di ricattatrice senza alcuno scrupolo dotata di grado elevatissimo di vigliaccheria e sindromi di madre malevola e truffaldina,se poi ti raccontassi con quanta cura e veemenza ne studia una ognigiorno per manifestarmi il suo odia tramite mio figlio allora credo che davvero ti verrebbe la voglia.Un giorno mi ha chiesto pure di ucciderla perchè lei disse di non meritare altro,io ho perso quell'occasione e me ne sono pentito quasi subito,quando ho visto mio figlio farne ancora le spese e subirne le ignobili azioni malvage.Il giorno successivo già aveva rimosso tutto dai suoi ricordi,se non è pazzia questa,il mio bambino DEVE stare con lei e con i suoi compari,tanti nuovi e diversi,chissa cosa diventerà? :36_11_1.gif:
    si può odiare per amore?...no.si può solo amare.
    buonottimavita

    Caro Franco, io ho detto che mi farei qualche anno di carcere al posto di Antonio, (è sottinteso che me li voglio fare da innocente)............. Mi dispiace che tua moglie si volesse fare amazzare ,io personalmente darei tutta la vita per non morire .
    UN BACIO AL TUO CUCCIOLO. :36_3_16.gif: :36_3_16.gif:

    PS.
    Visto che vuoi rispedire la lettera, aggiungici gli auguri che tra qualche giorno è il suo compleanno.

    Edited by Mariapia4 - 15/4/2008, 14:49
     
    .
  8. LUCALUPO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PIPPI1 @ 6/4/2008, 11:33)
    CITAZIONE (renatone @ 27/3/2008, 21:50)
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif: :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:

    neppure l'ingiustizia è uguale per tutti :36_11_7.gif:

    quanta verità in queste parole :36_1_38.gif: :36_1_38.gif:


    CITAZIONE (francoroxy @ 14/4/2008, 15:35)
    PS.
    Visto che vuoi rispedire la lettera, aggiungici gli auguri che tra qualche giorno è il suo compleanno.

    Mandiamo tutti ad Antonio una cartolina di buon compleanno.

    FACCINI ANTONIO
    C/o C.G.M.
    VIA DEL LAVORO 202
    81055 S. MARIA CAPUA VETERE
    CASERTA.
     
    .
  9. LUCALUPO
     
    .

    User deleted


    SCUSATE LA DOMANDA CHE PUO' SEMBRARE STUPIDA
    QUANTO DURA L'ERGASTOLO?
     
    .
  10. Co-Esteri
     
    .

    User deleted


    =
    CARCERE A VITA

    image
     
    .
  11. I@N
     
    .

    User deleted


    Da wikipedia, precisazione:

    Tuttavia, vi è da sottolineare che il carattere di perpetuità di tale pena è mitigato dalla possibilità concessa al condannato di essere ammesso alla libertà condizionale dopo avere scontato 26 anni, qualora ne venga ritenuto attendibilmente provato il ravvedimento. Tale limite è ulteriormente eroso dalle riduzioni previste per la buona condotta del reo, grazie alle quali vengono eliminati 45 giorni ogni sei mesi di reclusione subiti. D'altro canto la riforma dell'Ordinamento penitenziario del 1987, attraverso le previsioni degli artt. 30-ter, comma 4, lett. d) e 50, comma 5, Legge n. 354/1975, ha contribuito a rimodellare i contenuti dell'ergastolo anche al di là dei profili che attengono alla liberazione condizionale: ha consentito infatti che il condannato all'ergastolo possa essere ammesso, dopo l'espiazione di almeno 10 anni di pena, ai permessi premio, nonché, dopo 20 anni, alla semilibertà.
     
    .
  12. PIPPI1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCALUPO @ 29/4/2008, 20:08)
    SCUSATE LA DOMANDA CHE PUO' SEMBRARE STUPIDA
    QUANTO DURA L'ERGASTOLO?

    Ciao Luca,
    la tua domanda non è affatto stupida, con una battuta potrei risponderti : "dipende da cosa si intende per libertà".
    poteri dirti che l’ergastolo finisce a seconda del condannato dopo 8/10 anni
    ( primo permesso premio) dopo 16/20 anni ( semilibertà) potrei dirti che l’ergastolo finisce dopo 21-26 anni ( libertà condizionata) ma non ostante abbia visto molti ergastolani uscire dal carcere non voglio cavarmela così facilmente.
    È pur vero che chi è condannato all’ergastolo non ostativo dei benefici usufruisce di una serie di vantaggi .
    è anche vero che dopo 27- 28 anni l’ergastolo finisce .
    Ma se tutto quanto sopra è vero è altrettanto vero che se hai una condanna all’ergastolo
    molte volte non ti fanno uscire finche hai un alito di vita.
    Un mio paziente condannato all’ergastolo è uscito proprio qualche giorno fa dal carcere per sua
    fortuna /sfortuna dopo ”soli “16 anni, il problema vero è che il giorno dopo non aveva l’aereo per casa ma per Milano .
    Destinazione Istituto Europeo di Oncologia.
    Combattere l’ergastolo è come giocare a scacchi con la morte
    Il mio paziente ha giocato a scacchi con la morte per 16 anni e ora che la morte gioca a scacchi con lui è diventato incompatibile con il sistema carcerario .
    Caro Luca sai quale è un'altra cosa molto vera, è che quando esci dal carcere dopo tanti anni se pure godi di ottima salute la società di fuori ti sembra molto più cattiva del carcere stesso.
    Ad Antonio Faccini direi : “ resisti il tuo ergastolo finisce con il primo permesso , ma forse il suo ergastolo finisce sole se riabbraccia suo figlio”
    Allora cambio e ad Antonio Dico :”se c’è una sola possibilità combatti al fine di vedere tuo figlio fuori da un ambiente bicolore ovvero fuori dal carcere, perchè lui sicuramente verrà a cercarti. “
     
    .
  13. renatone
     
    .

    User deleted


    Quando e' il compleanno di Antonio?
    Renatone
     
    .
  14. renatone
     
    .

    User deleted


    siamo in ritardo ma gli auguri glieli mando lo stesso.
    Un'altro schifo giudiziario, due mafiosi scarcerati per decorrenza di termini perche' guarda caso il giudice si e' sbagliato a mandare gli atti agli avvacati guarda caso omonimi di quelli dei mafiosi e Antonio sta' in galera che straschifo puah
    Renatone
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:
     
    .
  15. sc.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (renatone @ 16/3/2008, 05:47)
    P.s. si puo' adottare un ergastolano e tenerlo in casa agli arretsi domiciliari?
    Fatemi sapere

    purtroppo no altrimenti anche io lo terrei a casa con me,
    perché sulla sua lealtà , sincerità ,onestà e correttezza
    c´è solo da metterci la mano sul fuoco.



    Edited by sc. - 18/5/2008, 16:37
     
    .
33 replies since 19/2/2008, 13:53   3779 views
  Share  
.